I nostri servizi
PRATICHE AUTO
Sportello Telematico dell’Automobilista consorziato con Sermetra e associato Unasca con i nostri Consulenti gestiamo in tempo reale utilizzando i più avanzati sistemi tecnologici la maggior parte delle esigenze di Privati e Aziende e siamo Referenti territoriali di Consorzio Global
Pratiche Auto gestite in sicurezza da autentici professionisti che ti offrono soluzioni
Se cerchi assistenza per te o per la tua azienda, sei sulla strada giusta
contattaci per un appuntamento
CONSULTA l’elenco dei Nostri Servizi di Pratiche Auto e contattaci
Rinnovo Patente
Nei nostri Uffici di Bologna e Pianoro si organizzano visite mediche e si eseguono le Pratiche di Rinnovo Patente.
Sarà emessa una nuova Patente che verrà consegnata da Poste Italiane nel nostro ufficio (domiciliazione).In attesa del nuovo documento, si rilascia per circolare (unitamente alla Carta di Identità) un permesso provvisorio del Ministero dei Trasporti.
Documenti richiesti:
– Patente;
– 1 foto;
– Carta di Identità se la patente è scaduta.
Passaggi di Proprietà
Nei nostro Uffici STA (Sportello Telematico dell’Automobilista) a Bologna e Pianoro si effettuano passaggi di proprietà in tempo reale ( su appuntamento).
Siamo abilitati ad autenticare le firme, quindi trasmettiamo la pratica in maniera rapida consentendo ai Clienti di avere immediatamente i documenti in regola ed aggiornati
Bolli Auto
Siamo abilitati alla riscossione della Tassa di Proprietà e di Circolazione Bolli Auto.
Servizio che garantiamo dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 con possibilità di pagamento Bancomat, Carta di Credito e Contanti.
Targhe Ciclomotori
Si Immatricolano Ciclomotori in pochi minuti! Disponiamo di Targhe e del Certificato di Circolazione (libretto).
Conto Terzi – Conto Proprio
Licenza Conto Proprio
Il trasporto eseguito da persone fisiche o giuridiche per esigenze proprie è subordinata al rilascio da parte della provincia in cui è situata la sede principale dell’azienda, della licenza in conto proprio per ciascun veicolo di massa a pieno carico superiore a 6000 kg.
Trasporto Merci in Conto Terzi
Per poter richiedere la licenza e quindi di poter poter trasportare merci di terzi su strada, bisogna essere iscritti all’Albo degli Autotrasportatori per trasporto di cose in conto terzi presso la motorizzazione civile di competenza per territorio.
Autoscuola
Autoscuola che opera nel settore da oltre 50 anni avvalendosi di Insegnanti e Istruttori giovani e qualificati, si possono conseguire tutte le patenti (A – B – C – D – E) e corsi di formazione professionale (CQC e ADR) offrendo in proprio tutti i servizi per i Privati e per le Aziende
Con noi imparerai a guidare in modo responsabile perche la sicurezza passa soprattutto attraverso l’ Autoscuola. La Patente è l’obiettivo finale, puoi anche decidere di raggiungerlo da solo, quello che cambia è il percorso che fai per arrivarci.
Non prendere la Patente, Impara a guidare!!!
Siamo Referenti territoriali di Consorzio Global e diamo la possibilità ai nostri allievi di inserirsi nel mondo del lavoro quali conducenti professionali di veicoli industriali
Effettuiamo presso le nostre Autoscuole gli esami di pratica in sede (Bologna e Pianoro)
Disponiamo di una esclusiva pista moto per le esercitazioni e per gli esami (Pianoro)
Perchè la sicurezza stradale passa soprattutto attraverso l’Autoscuola che ti insegna a guidare
CONSULTA l’elenco dei Nostri Servizi di Autoscuola e contattaci
Le patenti Principali
La Patente è l’obiettivo finale.
Quello che conta, però, è il percorso che fai per arrivare.
Nelle nostre Autoscuole troverai tutta la competenza e la professionalità che cerchi, per un percorso di formazione che ti prepari realmente ad affrontare la strada.
Dalla guida dei Motocicli a quella delle automobili, dalla novità della Guida Accompagnata ai Corsi di Recupero Punti, passando per le Patenti superiori per chi fa della Guida il proprio mestiere.
Tutto incentrato al Metodo La Nuova Guida, un’approccio innovativo che ti consente di acquisire progressivamente la padronanza dei veicoli.
Con un occhio attento alle tecnologie, nelle nostre Autoscuole troverai lezioni d’aula coinvolgenti e comode per i tuoi orari, dove potrai incontrare molte persone come te.
Così come potrai seguire lezioni di guida avvincenti, tenute dai migliori istruttori presenti sul territorio nazionale.
Avendo sempre in mente che l’obiettivo finale non è il solo conseguimento della patente, ma l’apprendimento di una guida consapevole e responsabile.
Se impari a guidare bene dall’inizio, sarai un buon guidatore per sempre.
Non prendere la patente, impara a guidare.
Corsi di Recupero Punti Patente
L’articolo 126-bis introducendo il regime della patente a punti ha anche previsto la possibilità di frequentare corsi di aggiornamento che consentono di recuperare i punti persi.
E’ possibile iscriversi ai corsi solo dopo aver ricevuto la relativa comunicazione, dell’avvenuta sottrazione dei punti, da parte del Ministero dei Trasporti.
Non è possibile frequentare più di un corso per ogni comunicazione pervenuta.
I titolari di patente A1-A-B-BE possono effettuare il corso per il recupero massimo di 6 punti (12 ore);
I titolari di patente C-CE-D-DE possono effettuare il corso per il recupero massimo di 9 punti (18 ore).
Il corso per il recupero massimo di 6 punti deve svolgersi entro un tempo massimo di 15 gg., le lezioni non possono avere una durata superiore alle 2 ore giornaliere e sono consentite al massimo 4 ore di assenza che però devono essere obbligatoriamente recuperate. Si precisa che un numero di ore di assenza superiore a 4 comporta la ripetizione dello stesso (il partecipante, come da decreto, viene considerato assente dopo 15 minuti dall’inizio della lezione).
Il corso per il recupero massimo di 9 punti deve svolgersi entro un tempo massimo di 4 settimane, le lezioni non possono avere una durata superiori alle 2 ore giornaliere e sono consentite al massimo 6 ore di assenza che devono essere recuperate secondo le modalità sopra esposte.
Il corso per il recupero punti della CQC e del CAP B consente di recuperare un massimo di 9 punti (20 ore) deve svolgersi entro un tempo massimo di 4 settimane, le lezioni non possono avere una durata superiore alle 3 ore giornaliere e sono consentite al massimo 6 ore di assenza che devono essere recuperate.
Non e’ possibile frequentare, contemporaneamente, un corso per il recupero dei punti della carta di qualificazione dei conducenti o del certificato di abilitazione professionale di tipo KB ed un corso per il recupero dei punti della patente di guida.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza che certifica il recupero dei punti.
Il reintegro dei punti decorrerà dalla data di rilascio dell’attestazione di frequenza del corso.
Qualora il Centro Elaborazione Dati del Ministero dei Trasporti ricevesse, in data anteriore a quella dell’attestato di frequenza del corso, la comunicazione di perdita totale del punteggio residuo, il conducente non potrà godere dei benefici del corso stesso e, quindi, dovrà sottoporsi ad esame di revisione.
E’ possibile conoscere in tempo reale il numero di punti della propria patente ed eventualmente della propria CQC chiamando da telefono fisso il n° 848 782 782 e digitando, tramite operatore elettronico, la propria data di nascita ed il proprio numero di patente.
Consorzio Patenti Professionali
CQC – Carta di Qualificazione del Conducente
La CQC, acronimo di Carta di Qualificazione del Conducente, è il certificato che qualifica i conducenti per la guida professionale di veicoli adibiti al trasporto di merci o persone.
Nelle nostre Autoscuole potrai seguire i corsi per il rinnovo e il conseguimento della CQC.
La CQC è un documento associato alla Patente di guida per tutti i conducenti che effettuano servizio professionale per l’autotrasporto.
La CQC si affianca alla Patente C, Patente C+E, Patente D, Patente D+E.
Viene distinta la modalità di trasporto: veicoli adibiti al trasporto di cose e veicoli adibiti al trasporto di persone.
Il documento rilasciato per una sola tipologia di trasporto non consente di guidare veicoli dell’altra categoria.
Potrai però richiedere e ottenere consecutivamente l’abilitazione per entrambe le categorie.
CHI E’ INTERESSATO E CHI NO
La normativa si applica ai conducenti che conducono veicoli per i quali è necessaria la Patente C, D, C+E, D+E.
Sia per il trasporto di merci, sia per il trasporto di persone, in alcune casistiche sono esclusi dall’obbligo i conducenti, che effettuano trasporto in conto proprio.
Contattaci per scoprire se anche tu ne fai parte.
Assicurazioni
A Vostra disposizione per una consulenza globale sul mondo Auto, dalle Patenti alle Pratiche passando dai Bolli e terminando con un’ottima Polizza Auto.
Magari risparmi migliorando il tuo contratto attuale!
NON SOLO…
Assicuriamo la linea Persone con Infortuni e Malattia, la Linea Patrimonio con Casa, Negozio e Azienda.
Una particolare attenzione al Ramo Vita e previdenza integrativa.
BOLOGNA
Via Toscana 42/8
Tel: 051477809
Mail: bologna@autoscuolaquadri.it
Dove Siamo a BOLOGNA
PIANORO
Via Nazionale 130/2
tel: 051776760 (pratiche auto)
tel: 051777259 (autoscuola)
tel: 0516516785 (assicurazioni)
Mail: pianoro@autoscuolaquadri.it
PEC: info@pec.assiservicesnc.it